Milano
Direzionale Uffici
Developer
Il complesso direzionale Auros si colloca in uno dei quartieri storici della produzione industriale milanese: Lambrate. Il quartiere sta assumendo il carattere della città terziaria grazie alle infrastrutture che rendono agevole il collegamento con le grandi vie di comunicazione e il centro della città, oltre a vaste superfici in fase di valorizzazione destinate a nuovi insediamenti urbani con residenze, servizi e attività terziarie.
La polarità urbana di Lambrate si integra a Città Studi e si apre a est verso gli sviluppi oltre la tangenziale.
Auros completa un originario polo di ricerca e qualifica l’area con volumi di elegante personalità architettonica.
14.800 mq di DIREZIONALE UFFICIO Tripla A.
IL PROGETTO
L’edificio è composto da due fabbricati di cinque piani collegati a tutti i livelli da un corpo trasversale che al piano terra occupa un atrio comune di grande pregio e dimensione.
Le facciate trasparenti conferiscono all’edificio un’eleganza di grande impatto.
La conformazione dell’area ha suggerito un andamento orizzontale dei volumi per armonizzarli con il grande parco che fronteggia il viale d’accesso principale.
IL VERDE PROTAGONISTA
Il verde nasce come valore fondamentale del progetto, capace di imprimere a prima vista la percezione a cui saranno associati sia l’edificio che le attività che vi saranno ospitate. Non solo decorazione, ma armonia, equilibrio, unità ambientale: questi i molteplici compiti affidati al verde, la cui importanza va naturalmente di pari passo con la qualità della vita dentro e fuori gli edifici.
Auros sorge in un’area privilegiata: non lontano dal Parco Lambro, uno dei tesori verdi di Milano. Grande cura è stata posta nella scelta delle piante, prediligendo le specie autoctone.
GENERAZIONE TRIPLA “A”
PRODOTTI RESPONSABILI PRESTAZIONI VIRTUOSE
Auros è il primo complesso direzionale di standard qualitativo tripla A.
Una nuova generazione di edifici performanti.Grado A, classe energetica A, costruzione Antisismica e Alta Qualità dell’ambiente interno di lavoro, rendono Auros unico nel panorama degli uffici milanesi.Efficienza e prestazioni ad alto rendimento e bassissimo consumo energetico per una rilevante riduzione dei costi di esercizio.
La classificazione energetica A comporta un consumo di energia primaria per il riscaldamento al di sotto di 6,0 Kwh/m3 per anno. Le scelte costruttive hanno privilegiato sia gli impianti (geotermia ad anello d’acqua e VRV con recupero di calore) che le prestazioni termofisiche delle parti trasparenti ed opache dell’involucro attenendosi ai limiti più restrittivi in vigore dall’1-01-2010 assicurando prestazioni superiori allo standard di oltre il 75%.
© 2023 Galotti.it Spa, P.IVA 02291101208 – Tutti i diritti riservati