Bologna
Riqualificazione
Developer
Nel cuore più antico di Bologna, racchiuso nelle antiche Porte, dove i famosi Portici, oggi patrimonio dell’UNESCO, si susseguono raccontando un centro tra i più suggestivi d’Italia, Galotti ha ristrutturato con una capacità sartoriale alcuni tra i più importanti edifici storici della città.
Con l’obiettivo di preservare il valore storico della città, l’azienda ha riportato all’antico splendore edifici di pregio che oggi rappresentano il patrimonio culturale della città.
Sull’elegante via D’Azeglio, passeggiata pedonale che sfiora la famosa piazza Maggiore, palazzo D’Azeglio regala alla città la sua struttura razionale e i colori tipici degli edifici bolognesi.
Dal sapore unico è anche la scalinata dell’immobile di Piazza Malpighi, edificio bolognese interamente recuperato, ricca di statue e marmi dal grande valore storico-culturale.
Altri esempi significativi della capacità di riqualificazione di edifici di pregio storico della società sono l’antico palazzo di Strada Maggiore e il grande edificio religioso di via Lame il cui chiostro (consistente in un’area centrale scoperta circondata da un lungo portico coperto da cui anticamente si accedeva ai principali locali conventuali) è ritenuto uno dei gioielli della città.
© 2023 Galotti.it Spa, P.IVA 02291101208 – Tutti i diritti riservati